Daikin
Climatizzatore Daikin URURU SARARA FTXZ35N 12000 R-32 A+++ Wi-Fi 2021
Accessori consigliati
Caratteristiche Tecniche
- Codice catalogo unità interna: FTXZ35N
- Codice catalogo unità esterna: RXZ35N
- Tecnologia: INVERTER ErP (conforme alla Normativa Comunitaria 629/2011/EU)
- Colore: Bianco
Efficienza Energetica:
Raffreddamento
- Efficienza stagionale (secondo la EN 14825) SEER: 9,00
- Efficienza nominale EER: 5,30
- Classe di Efficienza Energetica : A+++
- Consumo energetico annuo: 136 kWh
Riscaldamento
- Efficienza stagionale (secondo la EN 14825) SCOP: 5,73
- Efficienza nominale COP: 5,00
- Classe di Efficienza Energetica A+++
- Consumo energetico annuo: 1100 kWh
Performance:
- Potenza in raffrescamento nominale: 3,5 kW
- Potenza in riscaldamento nominale: 5,0 kW
- Potenza assorbita raffreddamento nominale: 660 W
- Potenza assorbita riscaldamento nominale: 1000 W
- Pressione sonora unità interna Alta/Nom./Bassa/Silent: 42/35/227/19 dBA
- Potenza sonora unità interna Alta: 57 dBA
- Pressione sonora unità esterna Alta: 48 dBA
- Potenza sonora unità esterna Alta: 61 dBA
Caratteristiche:
- Alimentazione (V/Hz/?) : 230/50/1
- Gas refrigerante : R32
- Attacchi tubazioni Liquido/Gas: 6.35/9.5 mm
- Lunghezza Max. Tubazioni: m 10
- Dislivello Max.UI - UE: m 8
- Campo di funzionamento:
Raffrescamento Ambiente Min.~Max: °C -10~43
Riscaldamento Ambiente Min.~Max.: °C -20~18
Dimensioni e peso:
- Unità Interna (LxPxA) : 295x798x372 ; 15 Kg
- Unità Esterna (LxPxA) : 693x795x300 mm ; 50 Kg
Caratteristiche Generali
URURU SARARA - Nuovo Modello
Il nuovo Ururu Sarara è l’espressione della tecnologia superiore di Daikin nella climatizzazione residenziale. E’ l’unico sistema in grado di controllare totalmente la qualità dell’aria (raffresca e riscalda, umidifica e deumidifica, rinnova e purifica l’aria), è il più efficiente sul mercato sia in raffrescamento che riscaldamento e il primo a utilizzare il nuovo refrigerante R32, sviluppato da Daikin.
Caratteristiche:
- Unico climatizzatore in grado di controllare il grado di umidità
- Il più efficiente (secondo la EN14825): consumi minimi in assoluto.
- Quattro modalità di trattamento dell’aria in un unico sistema: Umidificazione, Deumidificazione, Rinnovo aria, Purificazione.
- Ultrasilenzioso: solo 19 dBA
- Il primo ad utilizzare l’innovativo gas refrigerante R32 che ha un impatto ambientale, Global Warming Potential, pari ad un terzo del gas refrigerante standard R410A.
- Sensore di presenza a 2 aree di azione.
- Sistema di purificazione a 4 stadi che depura completamente l’aria da polveri, odori, virus e batteri. Gli elementi inquinanti organici vengono intrappolati e disattivati dal filtro fotocatalitico al titanio. Tecnologia Flash Streamer sviluppata da Daikin: rilascio di un flusso di elettroni ad alta velocità con un forte potere di ossidazione, in grado di rimuovere allergeni pesanti e virus.
- Pulizia automatica del filtro. La macchina è dotata di uno speciale filtro che giornalmente cattura la polvere e la deposita in una apposita vaschetta e che poi può essere rimossa facilmente con un normale aspirapolvere.
- L’Ururu Sarara può essere dotato del dispositivo On line Controller* che consente di controllare il proprio condizionatore in tutta tranquillità tramite il proprio smartphone. Tablet, o computer (necessaria rete internet wi-fi domestica)
- Vincitore nel 2013 del premio internazionale di Design reddot che vieneassegnato dal Design Zentrum di Essen al prodotto più sensazionale* dell’anno. URURU SARARA è il prodotto vincitore nel 2013!
Umidifica e Deumidifica
La funzione di umidificazione consente di impostare tra il 40 e il 60% il livello di umidità relativa, ideale durante i mesi invernali quando il riscaldamento può provocare gola secca e pelle screpolata. La funzione estiva di deumidificazione rimuove l’umidità dall’aria consentendo il mantenere costante la temperatura oppure, per le giornate più calde, diminuirla per ottenere sempre il miglior comfort.
Umidificazione “URURU”
Un elemento rotante, costituito da materiale igroscopico alloggiato nell’unità esterna, cattura l’umidità presente nell’aria.Utilizzando una resistenza elettrica l’umidità viene estratta dall’elemento rotante e inviata, attraverso un condotto dedicato, all’unità interna. Il benessere derivante da una corretta umidificazione in ambiente è immediato. Il sistema di umidificazione Ururu è in grado di fornire fino a 450ml/h di H2O senza nessun ausilio di allacciamento all’acqua di rete.
In ambienti con aria molto secca aumenta la sensazione di freddo. Il sistema di umidificazione Ururu assicura il giusto grado di umidità e la corretta temperatura interna consentendo anche un significativo risparmio energetico. Il corretto valore di umidità interno consente, infatti, di mantenere la temperatura interna più bassa e di conseguenza contribuisce a diminuire i consumi.
Deumidificazione “SARARA”
Durante il periodo estivo possono capitare giornate particolarmente assolate e calde, con elevati tassi di umidità che ha, come noto, effetti negativi sul nostro organismo. La funzione SARARA permette di abbassare il tasso di umidità in ambiente mantenendo costante il valore della temperatura
interna così da evitare raffreddamenti eccessivi.
Nuova funzione deumidificazione EKODORAI
Permette di mantenere costante la temperatura degli ambienti, abbassando il tasso di umidità, sfruttando la batteria di scambio termico dell’unità interna. Un sistema di post riscaldamento sofisticato, che solo Daikin offre su una gamma residenziale.
Rinnova e purifica l'aria
Grazie alla funzione rinnovo dell’aria, Ururu Sarara è capace di prelevare fino a 32 m3/h d’aria fresca dall’esterno e immetterla filtrata in ambiente. Inoltre, grazie alll’innovativa tecnologia di purificazione Flash StreamerTM di Daikin, Ururu Sarara è in grado di neutralizzare batteri, virus, odori sgradevoli e di purificare l’aria da elementi inquinanti quali polveri, acari, muffe e pollini. La pulizia automatica del filtro contribuisce a mantenere l’aria pulita.
Ventilazione e rinnovo dell' aria
A differenza dei comuni climatizzatori che si limitano a ricircolare l’aria ambiente, URURU SARARA è in grado di immettere aria di rinnovo nei locali prelevandola dall’ambiente esterno. Grazie ad una portata d’aria di 32 mc/h URURU SARARA è in grado di rinnovare completamente l’aria di un locale di 26 mq in meno di due 2 ore.
Con la tecnologia Flash Streamer la purificazione dell’aria avviene in quattro stadi di filtrazione. Il preflitro elimina le particelle di polvere grossolane, il flash streamer ossida le particelle più fini, il filtro all’apatite di titanio elimina gli odori e l’ultimo stadio di filtrazione elimina formaldeidi e muffe
E' il più efficiente del mercato
In termini di efficienza energetica Ururu Sarara, disponibile nelle potenze da 2 a 5.0 kW, non solo si posiziona in classe A+++/A+++, ma raggiunge valori di SEER fino a 9,54 e valori di SCOP fino a 5,9 che lo rendono, in assoluto, il climatizzatore più efficiente del mercato!
La straordinaria efficienza energetica di URURU SARARA, doppia classe A+++ , con SEER e SCOP da primato, è il risultato dell’applicazione di una serie di nuove tecnologie quali: un innovativo compressore swing, un nuovo ventilatore inverter montato sull’unità interna, un nuovo scambiatore di calore con tubi più piccoli per aumentare l’efficienza di scambio termico, un doppio condotto di aspirazione per l’aria e un nuovo sull’intera gamma refrigerante (R32).
Utilizza il nuovo refrigerante R32
Il refrigerante R32 è stato sviluppato e brevettato da Daikin, azienda da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni e tecnologie che mirano al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni di CO2. L'R32 presenta, infatti, un valore GWP (Potenziale di Riscaldamento Globale) di 650, rispetto al valore di 1.975 dell’attuale R410A, con una riduzione del 67%.
Pulizia automatica del filtro
- ›› Ururu Sarara è dotato di uno speciale filtro che giornalmente cattura la polvere e la deposita in una apposita vaschetta e che poi può essere rimossa facilmente con un normale aspirapolvere.
- ›› Un filtro sempre pulito mantiene il flusso d’aria attraverso l’unità interna constante e ciò permette di avere un risparmio energetico fino al 50% rispetto ad un climatizzatore tradizionale
Sensore “Intelligent Eye“ con doppia area di controllo
Il sensore ha il compito di rilevare la presenza di persone , URURU SARARA varia automaticamente la temperatura impostata alzandola o abbassandola di 2°C. Se la presenza di persone viene nuovamente rilevata URURU SARARA riporta automaticamente in pochi minuti la temperatura del locale al livello impostato dall’Utente.
Se il sensore rileva la presenza di persone all’interno del locale, il flusso d’aria viene indirizzato nella zona non occupata evitando così di non investire direttamente le persone.
Nuovo sistema di distribuzione dell’aria che sfrutta l’effetto coanda* in combinazione con una ripresa sia dal basso sia dall’alto che permette di ottenere una temperatura più uniforme in ambiente.
Prodotti visualizzati di recente
Non ci sono recensioni