Caleffi
Valvola Antigelo con Corpo in Ottone Attacchi 1" Caleffi - 108601
La valvola antigelo permette lo scarico del fluido del circuito quando la temperatura dello stesso raggiunge un valore medio di 3 °C.
Si impedisce così la formazione di ghiaccio nel circuito di un impianto, generalmente a pompa di calore, evitando possibili danni alla macchina ed alle tubazioni.
- Corpo in ottone.
- Pmax d’esercizio: 10 bar.
- Campo temperatura d’esercizio: 0–65 °C.
- Campo temperatura ambiente: -30–60 °C.
- Temperatura di apertura: 3 °C.
- Temperatura di chiusura: 4 °C.
Installazione:
Il dispositivo deve essere installato solo in posizione verticale, con la via di scarico rivolta verso il basso, in modo tale che l’acqua scaricata possa defluire correttamente e liberamente all’esterno.
Le valvole antigelo devono essere installate all’esterno, dove è possibile raggiungere le temperature più basse in caso di non funzionamento della pompa di calore.
Devono inoltre essere posizionate lontano da fonti di calore che possano alterare il corretto funzionamento.
Si consiglia di installare le valvole antigelo su entrambe le tubazioni (mandata e ritorno). In caso contrario una tubazione potrebbe rimanere piena d’acqua con conseguente rischio di formazione di ghiaccio.
Per il corretto funzionamento del dispositivo, mantenere il sistema sempre in pressione, anche durante lo scarico della valvola antigelo.
Prodotti visualizzati di recente
Non ci sono recensioni